Cronaca

Allarme nucleare, in Liguria già avviato monitoraggio in occasione di Fukushima

nucleare giappone

Liguria. L’assessore all’Ambiente della Regione Liguria Renata Briano, ha precisato che un primo monitoraggio è già stato avviato dall’Arpal, l’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente ligure. Lo scorso marzo, in occasione dell’emergenza nucleare giapponese, l’Ispra aveva infatti chiesto di ampliare le misure sia in quantità che per siti di rilevamento.

Le centraline per i controlli sono quattro,2 a Genova – sul tetto della sede dell’Arpal e in località Righi -,1 ad Imperia e 1 a La Spezia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.