Alimentazione, Liguria verso il biologico nelle mense scolastiche

Giovanni Barbagallo - Assessore allo sport

Genova. “Metti il bio nelle mense scolastiche liguri” è il tema di un incontro organizzato dalla Regione Liguria con Unioncamere Liguria, e le associazioni del biologico AIAB e Liguria Biologica, che si svolgerà domani.

Il seminario si inserisce nella promozione e la valorizzazione delle produzioni biologiche liguri previste dalla legge regionale di due anni fa e nel progetto “Promobioliguria” presentato dall’assessorato all’agricoltura e approvato dal Ministero.
Nel corso del pomeriggio di lavori si farà il punto sul biologico in Liguria e come diffonderlo nelle scuole. “Sulla base delle positive esperienze progettuali di alcune strutture scolastiche “pilota”, spiega l’assessore all’Agricoltura della Regione Liguria Giovanni Barbagallo.

“Dati e informazioni –aggiunge Barbagallo- che ci aiuteranno a introdurre l’uso di prodotti biologici nel menu delle mense scolastiche dove bambini e ragazzi, sempre più di frequentemente, pranzano con gli insegnanti e gli educatori. Un momento molto importante per trasmettere alle nuove generazioni quei comportamenti alimentari equilibrati che costituiranno un bagaglio indispensabile per tutta la vita”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.