Quantcast

Al via da lunedì il nuovo orario invernale dei bus Amt a Genova

Genova. Al via da lunedì il nuovo orario invernale dei bus Amt a Genova.Tra le novità 1.400 corse in più rispetto all’orario estivo, mantenuti elevati volumi di servizio nelle fasce di maggior spostamento dei genovesi, garantito il servizio notturno.

L´orario invernale porta a 12.600 le corse bus giornaliere, oltre a servizi integrativi, ascensori, funicolari e metropolitana.
L´obiettivo è fornire ai genovesi il miglior servizio possibile, nonostante lo scenario economico difficile e grazie ad un attento lavoro di distribuzione delle risorse disponibili, per questo si sono mantenuti elevati volumi di servizio nelle fasce giornaliere che registrano i maggiori spostamenti e si è migliorata la disponibilità di posti ricorrendo ad un più importante utilizzo di bus da 18 metri a maggiore capacità di carico.

In Valbisagno la novità dal 19 settembre sarà l´introduzione serale del servizio a chiamata Drinbus, che sostituirà dopo le 21 le linee 470, 477 e 481. In questo modo si razionalizzano i percorsi e si offre un servizio che garantisce l´utilizzo di risorse solo quando servono, vale a dire quando si risponde ad una specifica esigenza di mobilità.

Più informazioni