Al Porto antico inaugura “Casa Mia”: la prima realtà italiana di architettura dedicata all’efficienza energetica

casa mia

Genova. Sarà inaugurato sabato alle 18.00 al Porto Antico – Calata Marinetta 2 (dietro Ristorante Tre Merli) lo spazio dedicato al Progetto CasaMIA (Moderna Intelligente Autosufficiente): la prima realtà italiana dedicata all’architettura e al design applicati al risparmio e alla produzione di energia per la casa e l’azienda.

Progettazione e realizzazione, ma anche ristrutturazioni, all’insegna dei principi di efficienza energetica sono alla base dell’iniziativa che coinvolge società Generelia e lo Studio Archifax. Generelia (www.generelia.com), società genovese con sede a Tribogna in Fontanabuona, ha sviluppato un consolidato know-how nella progettazione e realizzazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili e dal 2009 e’ attiva nel settore della bioarchitettura a cui e’ dedicato un intero piano presso il Generelia Store in Val Fontanabuona.

Archifax (www.archifax.it) e’ lo studio degli architetti Luca Mazzari e Liliana Leone. Particolarmente attento al tema della progettazione sostenibile Archifax e’ anche promotore di attività di divulgazione e formazione che vedranno nello spazio del Porto Antico la naturale finestra sulla città con incontri e attività aperti al pubblico.

“Il 1 Ottobre e’ un giorno particolarmente importante” ha dichiarato Alberto Augusti, Amministratore Unico di Generelia Srl, ” oltre allo spazio al Porto Antico inaugureremo a Chiavari l’Agenzia CasaMIA, la prima agenzia in Italia dedicata alla compravendita di immobili ad elevata efficienza energetica”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.