Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Agroalimentare di qualità, la Liguria punta sull’export: in arrivo a Genova operatori tedeschi

Regione. Export, obiettivo primario anche per l’agroalimentare ligure di eccellenza e di qualità-Dop, Doc, Igp, Igt- soprattutto in tempi di crisi e di domanda interna ancora in stallo.

E con il sostegno della Regione Liguria, una quarantina di aziende produttrici di olio extravergine di oliva e vini, basilico, pesto genovese, dolciumi,salumi si preparano a incontrare, fra una settimana, a Genova, un folto gruppo di buyer tedeschi del settore. Obiettivo favorire rapporti commerciali delle imprese artigiane liguri sui mercati esteri.

L’incontro di affari ospiterà anche aziende delle province toscane di Massa, Pisa, Lucca, Livorno e Grosseto, della Sardegna e della Corsica che con la Liguria, attraverso l’assessorato regionale all’Agricoltura, fanno parte di Terragir, un progetto cofinanziato dall’Unione Europea rivolto alla competitività e all’innovazione per valorizzare i prodotti della realtà rurale transfrontaliera.

Il workshop tra le aziende agroalimentari e la delegazione di operatori tedeschi è in programma giovedi 22 settembre 2011al Palazzo della Borsa, in via XX Settembre.