Quantcast
Cronaca

Aeroporto, Turkish Airlines aumenta i voli: cinque collegamenti Genova-Istanbul

Genova. Tra giugno e agosto oltre 7.500 passeggeri hanno volato con Turkish Airlines, registrando un tasso di carico dei voli del 65% sulla tratta Genova-Istanbul. Dal 31 ottobre la compagnia incrementerà ulteriormente i voli da e per l’aeroporto di Genova portandoli a 5, includendo la giornata di martedì modificando l’orario delle partenze dalle 12.15 alle 13.35.

La compagnia è stata premiata lo scorso 22 giugno: nel corso del 2010 sono stati intervistati 18.8 milioni di passeggeri, che hanno promosso a pieni voti il volo recentemente approdato al Cristoforo Colombo; dallo scorso 8 giugno, infatti, Turkish Airlines collega Genova a Istanbul con una tariffa promozionale di 180 euro a/r tasse incluse. Non solo: il nuovo volo ha collegato Genova al network di Turkish Airlines, esteso su oltre 170 destinazioni in Turchia e nel Mondo, con soluzioni particolarmente vantaggiose soprattutto verso medio e lontano Oriente.

“In occasione dell’inaugurazione del volo Genova – Istanbul ho affermato che questo sarebbe stato il collegamento più prestigioso del Cristoforo Colombo – era stato il commento di Marco Arato, presidente dell’Aeroporto di Genova – Il premio è la prova dell’importanza e della qualità di Turkish Airlines, e rafforza la nostra fiducia nei confronti del Vettore e del volo Genova – Istanbul”.

Oltre al premio come “miglior compagnia d’Europa”, Turkish si è aggiudicata quelli per i “migliori posti Premium Economy” e “la miglior compagnia dell’Europa meridionale”.