Quantcast
Cronaca

Aeroporto di Genova: ecco le nuove offerte low cost

Genova. L’aeroporto di Genova si sta aprendo e sta cercando di diventare un hub di riferimento non solo per i genovesi. Del successo delle offerte Vueling si è già parlato. Ora le compagnie aeree devono sapere sfruttare il volano del Salone Nautico.

“Bue Express, il vettore low cost che opera tra Genova e Roma metterà 3 voli aggiuntivi al giorno sulla nostra tratta e Air France ha pronte tariffe promozionali per i passeggeri che, da tutte le parti del mondo, arriveranno a Genova in occasione del Salone”.

Lo ha annunciato il presidente dell’Aeroporto di Genova Marco Arato nel corso della trasmissione Container su Telenord di cui è stata diffusa una anticipazione.

Il presidente ha fatto poi il punto su traffici e nuove linee: “abbiamo novità importanti sulla tratta Roma-Genova che avrà 11 collegamenti, un record, dei quali 8 tradizionali e 3 low cost. Abbiamo conferma anche in inverno di numerosi voli della stagione estiva tra i quali il collegamento con Cagliari di Ryan Air. Con la compagnia avremo un incontro a ottobre a Dublino per pianificare nuove rotte dal Nord Europa per la prossima estate”.

Arato ha fatto anche il bilancio dei passeggeri che in questi mesi hanno visto una crescita del 12%, con una quota doppia (+25%) per quanto riguarda gli stranieri.

Più informazioni