Admo, giornata nazionale midollo osseo: successo a Genova

admo

Genova. E’ stata davvero una risposta eccezionale quella che Genova ha dato alll’iniziativa organizzata dall’Ospedale Galliera, sede del registro nazionale delle donazioni di midollo osseo, con Admo, Avid e Fidas stamani in piazza De Ferraris.

In poche ore infatti oltre 200 ragazzi di età compresa tra i 18 e i 20 anni si sono recati nella tensostruttura per i prelievi che porteranno alla tipizzazione e all’inserimento nel registro dei donatori.

“Una grande soddisfazione – ha detto Nicoletta Sacchi, direttore del registro nazionale midollo osseo e del dipartimento di scienza genetica del Galliera -: la risposta al nostro appello è stata eccezionale soprattutto da parte dei giovani”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.