Cronaca

Acqua, Bazzano (Federutility): “Festival va molto bene, rifarlo ogni due anni”

acqua

Genova. “Stiamo sollecitando i ministeri a dettare le regole in termini sia di qualità del servizio idrico sia in termini di nuovi regimi tariffari, il compito che spetterà all’agenzia appena funzionante”. Lo ha spiegato oggi il presidente di Federutility, Roberto Bazzano, a Genova durante il Festival nazionale dell’Acqua auspicando che “l’Agenzia per la regolazione del servizio idrico in Italia entri in funzione molto presto”.

“La prima edizione del Festival dell’Acqua sta andando molto bene, l’idea è quella di farlo ogni due anni – ha detto – il festival ha poco a che vedere con i comitati del no e i temi del referendum di due mesi fa, il festival è una manifestazione programmata ben prima del voto”.

“La partita ora è in mano al legislatore – ha concluso Bazzano – il referendum non impone ai Comuni delle soluzioni, semplicemente abroga una legge che invece imponeva una privatizzazione entro il 2013-2015, pena una decadenza delle concessioni, quindi si è semplicemente abrogato questo obbligo lasciando liberi i Comuni di scegliere il tipo di gestione”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.