Economia

Accordo tra Banca Carige e Università di Genova per conto corrente studenti

carige

Genova. Strumenti di pagamento innovativi, pensati apposta per i giovani abituati a muoversi e operare sul web, fanno il loro ingresso ufficiale nelle aule universitarie genovesi.

Nata nell’ambito della partnership consolidata tra l’Ateneo e l’istituto di credito, recentemente rinnovata per il periodo 2011-2015, l’iniziativa è mirata ad offrire agli studenti la possibilità di disporre a condizioni vantaggiose di un mezzo pratico e sicuro, comodo sia per le operazioni bancarie sia per il pagamento, senza commissioni aggiuntive, delle tasse universitarie e la ricezione dei benefici di diritto allo studio.

A partire da quest’anno accademico, d’intesa con l’Università di Genova, Banca Carige offrirà a tutti gli studenti, senza spese d’emissione, RiCarige, carta prepagata ricaricabile. Dotata di codice IBAN, la carta è un vero e proprio conto corrente “tascabile” e permette al titolare di effettuare la maggioranza delle operazioni bancarie quali, ad esempio, ricevere bonifici, effettuare pagamenti, prelevamenti bancomat, addebitare utenze o acquistare ricariche per i cellulari. Strumento flessibile e multicanale, RiCarige può essere utilizzato presso gli sportelli bancari, le apparecchiature POS e ATM, ma soprattutto tramite il sito web dedicato www.ricarige.it, attivo 24 ore su 24.

Grazie a RiCarige le code agli sportelli delle segreterie dell’Ateneo saranno un lontano ricordo, con vantaggi sia per i giovani sia per l’Università che, oltre all’incasso diretto delle tasse, potrà usufruire di una rendicontazione puntuale relativa agli studenti versanti, curata direttamente da Banca Carige.

“Quella con Banca Carige è una convenzione che fornisce ai nostri studenti uno strumento facile da usare e fondamentale per la loro vita universitaria – commenta il Professor Giacomo Deferrari, Magnifico Rettore dell’Università di Genova – Sono perciò molto lieto che Università e Carige abbiano raggiunto questo accordo mettendo al centro lo studente e le sue esigenze”.

“Grazie alla fattiva collaborazione con l’Università di Genova riusciremo a migliorare ulteriormente l’efficienza del servizio che svolgiamo, ormai da decenni, per questa importante istituzione accademica – afferma a sua volta il Vicedirettore Generale Rete di Banca Carige, Gabriele Delmonte – L’offerta di RiCarige favorirà inoltre l’accesso ai più importanti circuiti finanziari di molti studenti, grazie a uno strumento di pagamento sicuro, dai costi molto contenuti, pensato apposta per un pubblico giovane ”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.