Cronaca

A26 lancia la cagnolina incinta dal finestrino della macchina in corsa: ricercato

Cagnolina morta

Masone. Il camionista che ha visto la scena dal vivo ha impiegato qualche secondo per capire cosa fosse stato appena lanciato dal finestrino di una macchina che lo precedeva sull’autostrada A26, in direzione Alessandria.

L’autista, solo transitando vicino all’oggetto, ha notato che non si trattava di spazzatura ma di un cane. Immediatamente ha avvisato la polizia stradale, ma nella concitazione non è riuscito a prendere il numero di targa della Volkswagen Golf nera, alla quale forze dell’ordine e associazioni animaliste stanno dando la caccia dal 1 settembre.

Del caso si è occupata l’Enpa di Ovada che ha constatato anche lo stato di “gravidanza” della cagnetta, in attesa di tre cuccioli, e probabilmente possibile causa del terribile gesto. Per risalire all’identità dell’automobilista le forze dell’ordine stanno analizzando anche le immagini delle telecamere della società autostrade e dei caselli autostradali. Nel caso venisse individuato, l’autore del gesto rischierebbe, oltre ad una pesante multa, anche l’arresto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.