Quantcast
Cronaca

A Prà la quarta isola ecologica della città

Genova. Nell’VII municipio Ponente, a Genova PRà, qualche giorno fa è stata inaugurata la quarta isola ecologica della città. iocco rosa in casa Amiu, con l’apertura della quarta isola ecologica cittadina, nella fascia di rispetto di Prà.

Un’area recuperata di circa duemila metri quadrati, a ridosso del canale di calma, vicino alla locale stazione ferroviaria, alla presentazione hanno partecipato Pietro D’Alema, amministratore delegato di Amiu, Carlo Senesi, assessore all’ambiente e Mauro Avvenente, presidente del municipio ponente, oltre ai rappresentanti dei comitati molto attivi nel quartiere.

Grazie alla nuova isola per la raccolta differenziata, per i residenti nell’estremo ponente cittadino diventa più agevole disfarsi di mobili, arredi, elettrodomestici, sanitari, residui di demolizioni e altri oggetti voluminosi, in modo del tutto gratuito. Un servizio importante per il quartiere, con il quale si avrà più riciclo e meno rifiuti in discarica.

Anche l’isola ecologica di Prà partecipa alla promozione 10 punti = 10 euro di sconto sulla TIA, a partire da Lunedì 4 Ottobre.