Cronaca

100 milioni di utenti su Twitter, il social network fa il boom

social network

Twitter ha raggiunto i 100 milioni di utenti attivi mensili. Lo ha annunciato il numero uno del sito di micro-blog, Dick Costolo, nel corso di una conferenza stampa al quartier generale dell’azienda.

Costolo ha anche riferito che ogni giorno si collegano a Twitter 50 milioni di utenti. Il numero di utenti attivi, ha detto, e’ cresciuto dell’82% da gennaio e Twitter prevede di aggiungere altri 26 milioni di utenti entro al fine dell’anno. Costolo ha escluso che Twitter possa aumentare i 140 caratteri a disposizione degli utenti per lanciare i propri messaggi: “Continueremo a offrire semplicita’ in un mondo di complessita’”, ha detto.

Intanto anche a Genova Twitter è sempre più diffuso, anche tra i politici. L’ultimo arrivo è della Vincenzi, che segue però le orme della sua sfidante alle prossime primarie del centrosinistra, Roberta Pinotti, online dal 7 gennaio 2010. Su twitter anche il senatore Enrico Musso, online da novembre 2010 e il Presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.