Quantcast
Economia

“Un giorno da artigiano” per 26 assessori e consiglieri regionali, l’iniziativa di Confartigianato

Liguria. Martedì 20 settembre alle 11, nella sede di Confartigianato Liguria, via Assarotti 7/9 (secondo piano), verrà illustrata l’iniziativa “Un giorno da artigiano”.

Confartigianato ha invitato tutti gli assessori e i consiglieri regionali della Liguria a vestire per un giorno gli “abiti” da artigiano in una delle 47mila imprese liguri.

Un modo per scoprire dal vivo i problemi delle micro e piccole imprese e anche per “assaggiare” le difficoltà e le peculiarità di mestieri ricchi di fascino ma anche di specificità. Tra i lavori proposti, quelli in aziende alimentari, impiantistiche, meccaniche, artistiche e di design, edili, di trasporto, di grafica e altri settori.

Hanno aderito all’iniziativa ventisei tra assessori e consiglieri regionali (tra gli altri anche il presidente Burlando). Le “attività artigiane” dei politici liguri inizieranno il 20 settembre stesso. Nel corso della conferenza stampa verrà illustrato il significato dell’iniziativa e verranno comunicati tutti i nomi degli aderenti e gli abbinamenti con le imprese delle quattro province.