Quantcast
Cronaca

Via Piombelli: arrestati due ladri grazie alla collaborazione dei cittadini

auto Polizia

Genova. Se i furti in appartamento possono rappresentare un vero e proprio dramma famigliare, spesso con il peso della perdita di affetti più che di denari, quello del furto in macchina invece è una paura ricorrente. “Siamo sicuri? Non è che in questo parcheggio mi aprono la macchina?”.

Tutti quelli eccessivamente preoccupati che ieri hanno parcheggiato in via Piombelli avevano perfettamente ragione, proprio perché in questo parcheggio nella zona Torbella, sono stati segnalate due persone che trafficavano vicino alle macchine.

La Polizia ha arrestato due giovani di 23 e 18 anni, che in maniera sistematica stavano aprendo le macchine per rubare tutto quello che all’interno trovano.

Gli agenti li hanno bloccati e hanno trovato in loro possesso cacciavite, guanti bianchi di cotone ed alcuni oggetti riconosciuti poi dai proprietari delle autovetture coinvolte nell’accaduto. Per questa operazione è stata molto importante l’attività di collaborazione effettuata dai cittadini della zona che prima hanno allertato la Polizia e poi hanno indicato alla gente quale strada fare.