Vacanze con animali: Liguria terza classificata con otto “Bau Beach”

bau bau beach spiaggia santa margherita

Liguria. Terza posizione per la Liguria nella classifica delle regioni d’Italia “pet friendly”, curata dal portale web specializzato in viaggio Expedia.it. Superata di gran lunga dall’accogliente Emilia Romagna (28) e solo di poco dalla Toscana (9), la Liguria offre otto “Bau Beach”, spiagge atrezzate per l’accoglienze di animali e padroni.

Distaccate seguono in classifica Marche (cinque), Sardegna e Lazio (quattro), Veneto (tre), Puglia e Abruzzo (due ciascuna) e una per Calabria, Trentino Alto Adige con Ledro, Piemonte con Dormelletto e Lombardia con Perledo.

Quanto agli hotel, Roma e il Lazio la fanno da padroni con 50 strutture mentre per quanta riguarda i servizi per Fido a Riccione, ad esempio, viene fornita la ‘DogBag-Suite’, che consente di trasportare i propri animali rispettando le norme in vigore, e, sono disponibili, in diverse strutture, consulenze di esperti toelettatori e allevatori, oltre che un servizio di dog-sitter. Sempre in Emilia-Romagna, le spiagge offrono ombrelloni riservati ai cani e ai loro padroni con intorno una fascia di rispetto e una doccia a loro dedicata. Guardando fuori dai confini italiani, Berlino offre ai turisti con animali, 65 hotel, Londra una decina, Madrid tre.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.