Quantcast
Cronaca

Umberto Bossi arriva nel Tigullio: stasera a Leivi e domani a Camogli

umberto bossi

Tigullio. Il leader del Carroccio Umberto Bossi arriverà oggi nel Tigullio, in cui trascorrerà alcuni giorni di vacanza, come è solito fare ogni anno. Il primo impegno previsto per la giornata è quello alla festa della Lega Nord a San Bartolomeo di Leivi, dove l’arrivo del senatur è previsto intorno alle 21.30.

Insieme a lui, oltre al figlio Renzo, ci saranno i maggiori esponenti del partito, tra cui Francesco Belsito, sottosegretario alla Semplificazione, e Roberto Castelli, vice ministro alle Infrastrutture. Non mancheranno esponenti regionali e locali.

Domani mattina, invece, Bossi prenderà parte al settimo raduno nautico padano al Cristo degli Abissi. Il senatur arriverà a Camogli alle 11 e da qui si imbarcherà alla volta di San Fruttuoso. Al suo fianco, oltre ai membri del partito e alla sua scorta personale, ci saranno unità cinofile, artificieri, sub della polizia e carabinieri.

“Questi incontri sul territorio testimoniano la nostra attenzione alle tematiche di carattere locale – spiega il consigliere regionale Francesco Bruzzone, che sia stasera che domani sarà con Bossi – La Liguria, infatti, è lo sbocco al mare della Padania, di quell’area del nord che da sempre mantiene vivo l’intero paese”.