Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Tutti pazzi per lo yoga, a Vernazzola si fa in spiaggia, gratis

Più informazioni su

Genova. Lo yoga nelle sue varie forme è un ottimo antistress e può aiutare a perdere peso attraverso una corretta respirazione. E’ un ottimo metodo per tenersi in forma soprattutto se abbinato ad altre discipline aerobiche, grazie alle posizioni tipiche di alcune forme complesse.

Da oggi a Genova, gli amanti dello yoga hanno una possibilità in più. L’associazione culturale “La Mezzaluna” infatti propone a partire da martedì 23 agosto 2011 (ore 19:15) il terzo ciclo dell’iniziativa gratuita “YOGA IN SPIAGGIA A VERNAZZOLA”.

Si tratta di 7 incontri dedicati alla pratica di Hatha Yoga e al rilassamento (Yoga Nidra) aperti sia ai principianti sia agli allievi più esperti. Il minicorso estivo si svolgerà con cadenza settimanale sulla spiaggia libera di Genova Sturla fino al 27 settembre 2011, nel magnifico contesto del borgo marinaro di Vernazzola, a Sturla.

Il calendario preciso degli incontri è il seguente: martedì 23 agosto, venerdì 27 agosto, martedì 30 agosto, martedì 6 settembre, martedì 13 settembre, martedì 20 settembre, martedì 27 settembre sempre dalle h 19:15 alle 20:15. Si consigliano i partecipanti di portare con sé una stuoia o un classico tappetino da yoga, un telo personale, costume e abbigliamento comodo (t-shirt, pantaloncini ecc.), più un paio di ciabattine.

In caso di maltempo la pratica viene rimandata all’incontro successivo.

Le iscrizioni si effettuano direttamente in spiaggia un quarto d’ora prima di ogni lezione (richiesta tessera AICS a scopo assicurativo, 20 euro).