Quantcast
Cronaca

Tunnel Rapallo-S.Margherita, De Marchi: “La mia contrarietà è totale”

municipio santa margherita

Santa Margherita. Una questione spinosa quella del Tunnel Rapallo-Santa Margherita, che non trova pace e che continua ad alimentare polemiche. Approfittando della replica che il consigliere regionale Ezio Armando Capurro ha rilasciato nei confronti del senatore Luigi Grillo, il sindaco di Santa Margherita, Roberto De Marchi, ribadisce la sua totale contrarietà alla realizzazione dell’opera.

“Ho letto le dichiarazioni del senatore Grillo che indicano con chiarezza come la questione del Tunnel Rapallo – Santa venga utilizzata a scopi esclusivamente elettorali dai vari contendenti dal momento che quella prospettiva è ormai tramontata da anni – spiega il primo cittadino – E’ poi una fortuna che il consigliere regionale Ezio Armando Capurro ricordi ai sammargheritesi che il precedente sindaco di Santa, Claudio Marsano, aveva firmato un protocollo d’intesa per la realizzazione di un tunnel con uscita in corso Nicolò Cuneo senza aver neppure sentito il bisogno di consultare né il consiglio comunale, né la popolazione per una questione così strategica e centrale nella vita di Santa Margherita”.

“Desidero cogliere l’occasione per riaffermare la mia totale contrarietà ad un’opera che, in quei termini, non solo non risolverebbe alcun problema viario di Santa Margherita ma inciderebbe profondamente sul suo tessuto paesaggistico – conclude De Marchi – Considero quel protocollo privo di alcun valore”.