Quantcast
Cronaca

Tentato stupro, Rixi: “E’ ora di finirla con il buonismo, necessario giro di vite sui profughi”

edoardo rixi

Regione. Il capogruppo in Regione della Lega Nord Liguria Edoardo Rixi interviene in merito al recente e vile fatto di cronaca avvenuto nel Levante.

“E’ ora di finirla con questo buonismo, l’integrazione è una cosa seria e fino ad oggi se ne sono viste di tutti i colori, non ultima questo tragico e vile fatto di cronaca che ha colpito una vittima inerme. Mi chiedo come un ghanese possa essere considerato un profugo e ancor più come vengano gestite le pratiche sull’Asilo politico. Come Lega Nord esprimiamo la massima solidarietà verso la vittima e crediamo che debba essere intrapreso un giro di vite su questi profughi. Inoltre abbiamo sempre sostenuto che ospitarli in centri di accoglienza aperti non è la cosa migliore perché nella massa purtroppo ci sono anche degli approfittatori.

Ancora una volta ci sembra che la Regione nei moduli di accoglienza tuteli più i diritti dei profughi che quelli dei cittadini liguri. Quanto accaduto ieri è la punta dell’iceberg di una situazione nella quale ancora una volta la politica locale non è stata in grado di fornire risposte adeguate e su cui pesa forte la mancanza di un Piano sull’immigrazione da noi più volte richiesto in sede di Consiglio”.