Quantcast
Sport

Stasera Sampdoria-Padova, Atzori: “Squadra costruita per tornare subito in A”

gianluca atzori

Genova. Mister Atzori è consapevole della forza della sua squadra, in assoluto la favorita per la promozione in serie A, è di certo non lo nasconde. “Non vedo l’ora di iniziare, sognavo di avere una squadra come quella che ho, una delle più forti”. Stasera prenderà il via il campionato di serie B, che vedrà la Sampdoria impegnata al Ferraris contro il Padova.

“Oggi questa squadra è costruita per tornare subito in A, ma sappiamo che non sarà una passeggiata. Il campionato sarà lungo, capiterà anche di inciampare ma quello che conta è l’obiettivo finale. Il Padova? Dovranno essere loro a preoccuparsi”. Una Sampdoria che ieri ha accolto anche il centrocampista Bentivoglio appena arrivato dal Chievo e che potrebbe schierare dal primo minuto anche il portiere argentino Romero.

“Sta lavorando mattina e pomeriggio da domenica. Lui smania per giocare – ha confessato Atzori – ma deciderò solo domani. Bentivoglio? E’ un centrocmapista che ci farà comodo. A Bari ha fatto il trequartista e nel 3-5-2 può essere quello che si inserisce in attacco”. Sul modulo non si sbilancia: “Ho provato sia il 3-4-3 che il 3-5-2, deciderò in base a come vedrò in questi ultimi 2 giorni i miei giocatori”.