Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Stasera la Grande Abbuffata Burlesque: nel centro di Chiavari attese più di 6 mila persone

Più informazioni su

Chiavari. Tutto è pronto per l’ultima Grande Abbuffata della stagione, che avrà come tema il burlesque e che come sempre si svolgerà nel centro storico di Chiavari. Coinvolgerà più di 40 attività commerciali fra bar, ristoranti e gastronomie e si snoderà lungo le principali vie chiavaresi. Nelle precedenti edizioni sono arrivate nel cuore della città oltre 6 mila persone ed è probabile, visto il grande affollamento turistico del mese di agosto, che questa volta i numeri vengano addirittura superati.

“Il tema è particolarmente divertente perché abbiamo deciso di chiudere alla grande, con una serata di svago, che faccia sorridere sia il pubblico che noi commercianti – dichiara il presidente di Ascom e Civ Gianpaolo Roggero – Non saranno solo le specialità gastronomiche ad essere a tema, ma anche tutto il contorno, dagli abiti all’allestimento dei tavoli”. Non mancheranno neppure momenti di intrattenimento nei punti nevralgici del centro storico.

Anche in questa terza edizione stagionale il menu sarà molto vasto e alla portata di tutte le tasche. Nessun piatto, infatti, costerà più di 10 euro. Dai frittini e frittelle si potrà passare ad assaggiare primi piatti come i pansoti in salsa di noce, il minestrone alla genovese, le lasagne o i ravioli di pesce. Oppure si potrà optare per un piatto unico come la paella, per non parlare dei secondi piatti a base di carne e pesce.