Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

“Spettacolare” rassegna gastronomica a Rapallo: cena a lume di candela a prezzo contenuto

Rapallo. Fare assaporare le specialità gastronomiche della città abbinate a vini di pregio a prezzi contenuti: è l’obiettivo della nuova iniziativa targata Ascom Rapallo in programma giovedì 1 settembre e presentata oggi dalla presidente Elisabetta Lai e dal sindaco Mentore Campodonico.

“Il meglio dell’ arte espressa dai nostri cuochi, pasticcieri, gelatai, rosticcieri” ha detto Lai, a prezzi medi dai 10 ai venti euro, “senza mai perdere di vista la qualità”. Il lungomare sarà raggiungibile anche con i traghetti in partenza da Sestri Levante, Lavagna, Chiavari e Santa Margherita con i quali sono stati convenzionati prezzi scontati per i residenti delle diverse cittadine.

“Il molo di attracco è proprio di fronte alle tavole imbandite – dice la presidente dell’Ascom -. In alternativa all’auto, specie per chi vuole gustarsi del buon vino, può essere piacevole tornarsene a casa via mare con tragitti di pochi minuti ad orari concordati che annunceremo in prossimità dell’evento”. Oltre trenta tra bar, pub, gelaterie, salumerie, pastai e ristoranti hanno aderito alla rassegna. Sono previste animazioni con musiche di quattro generi e l’esibizione del pianista e compositore Nando de Luca ed il suo Jazz Trio, oltre a una sfilata di modelle con vestiti da gran sera.