Quantcast
Economia

Società per Cornigliano. Rosso presenta un interrogazione: “cifre importanti: necessario controllare”

Matteo Rosso

Genova. Il Capogruppo del Pdl Matteo Rosso fa sapere di aver presentato un interrogazione urgente in Regione chiedendo come sono stati spesi i 150 milioni di euro che sono arrivati in questi anni dal Governo alla Società per Cornigliano.

Rosso spiega: “ mi risulta che da quando è stata istituita la società per Cornigliano il Governo, e più precisamente il Ministero dell’Ambiente, quello delle Infrastrutture e la Presidenza del Consiglio dei Ministri, hanno erogato circa 150 milioni di euro. Di questi la metà sono stati spesi l’altra giace nelle casse della società. Mi piacerebbe capire come e dove sono stati spesi questi soldi, quasi 70 milioni, e come mai gli altri sono fermi e non sono stati investiti”.

Il consigliere regionale ci tiene a rimarcare “parliamo di cifre molto importanti, per questo è fondamentale comprendere nel dettaglio l’utilizzo di queste risorse e capire come mai oltre 70 milioni giacciono immobili e non vengono sfruttati, specialmente in un momento come questo dove c’è carenza di risorse e di investimenti, su un territorio tra l’altro che ha sacrificato tanto in termini ambientali e di qualità di vita”.