Sicurezza in mare: la Guardia di finanza intensifica i controlli

guardia costiera

In questi giorni di agosto l’attenzione non è rivolta solo alle strade, con i suoi corollari di trafico e di incidenti, ma anche al mare. Sono proprio questi i giorni in cui molti diportisti utilizzano le imbarcazioni per godersi l’estate.

Per questo motivo è previsto un notevole dispiego di mezzi per il Reparto operativo aeronava ligure. I due guardacoste d’altura e le vedette costiere delle quattro province liguri saranno impegnate in mare, oltre che per prevenire i traffici illeciti, anche con funzione di una maggiore collaborazione con la Capitaneria di Porto e con le altre Forze di Polizia, per ottimizzare l’impiego delle risorse umane e finanziarie.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.