Quantcast

Sestri Ponente, canzone d’autore: sabato il tributo a Fabrizio De Andrè

Fabrizio de Andrè

Sabato 3 settembre, alle 21.30, Marina Genova Aeroporto ospita il penultimo appuntamento di “Questi posti davanti al mare”, la Rassegna dedicata alla Canzone d’Autore che intratterrà il villaggio marino del ponente genovese fino al 17 settembre.

In questa occasione la Giuseppe Cirigliano Band ripropone gran parte dello straordinario repertorio di Fabrizio De Andrè e condivide insieme al pubblico del J Class Caffé le emozioni che l’artista genovese ha trasmesso e continua a trasmettere oggi. La passione, il rispetto, la gratitudine e la sconfinata ammirazione: da questi profondi sentimenti per la poesia in musica di Fabrizio De André è nata la Giuseppe Cirigliano Band.

Costituitosi nel 2004, il gruppo si è esibito in varie regioni italiane con uno spettacolo che ripercorre l’intero arco della parabola artistica del noto cantautore genovese.

Il concerto si ispira a “… saper leggere il libro del mondo …”, un verso tratto da una delle ultime canzoni di De André (“Khorakhané”) e un tributo alla straordinaria capacità del cantautore genovese di decifrare e interpretare la complessità e le problematicità della vita e dei “personaggi” che la attraversano.

La Giuseppe Cirigliano Band è composta da Giuseppe Cirigliano, voce e chitarra, Isabella Cinquegrana, flauto traverso, Roberto Leoncino, chitarre e tastiera, e Andrea Lentullo, basso.

Più informazioni