Cronaca

Sestri Ponente, bimbo di 2 anni morto in ospedale: domani l’autopsia

san martino

Genova. Non sono ancora chiare le cause che hanno portato alla morte il piccolo Edoardo, di 2 anni, deceduto ieri a Sestri Ponente dopo tre giorni di una affezione dissenterica di natura non ancora individuata. Il pm Piercarlo Di Gennaro ha aperto un fascicolo sul caso e domani dovrebbe dare l’ incarico di effettuare l’autopsia, assegnandoli probabilmente a Beneditca Astengo.

Quest’ultima potrebbe domani stesso effettuare le analisi, all’Istituto di Medicina legale dell’ ospedale San Martino, dove ieri è stata portata la salma. Edoardo avrebbe contratto un virus dal fratello maggiore di un anno, che è guarito in breve tempo. Su Edoardo, invece, la patologia è stata letale, nonostante la pediatra lo abbia visitato due volte da quando il virus si è manifestato.

Ieri mattina le sue condizioni si sono aggravate improvvisamente e il personale del 118, dopo tentativi per rianimarlo, non ha potuto far altro che constatarne la morte ed avvertire i carabinieri. I militari nelle ultime ore hanno già sentito sia i genitori del piccolo, Franca Crespino, casalinga, e Francesco Caré, commercialista, e la pediatra. Secondo quanto si è appreso, non avrebbero rilevato alcuna irregolarità o violazione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.