Cronaca

Sestri Levante: scontro tra due barche a vela a due miglia dalla costa

barca vela

Sestri Levante. E se per tutto l’inverno – e non solo – dobbiamo occuparci degli incidenti in strada, d’estate un occhio di riguardo deve essere dato al mare.

Nonostante i continui moniti della capitaneria di porto e tutto il lavoro di prevenzione effettuato quotidianamente, le collisioni tra imbarcazioni sono sempre un rischio possibile. Questa mattina a due miglia dalle coste di Cavi di Lavagna, due imbarcazioni da diporto a vela, dotate di motore ausiliario, si sono scontrate fortunatamente senza conseguenze per i cinque velisti a bordo.

Le condizioni meteo-marine al momento dell’incidente era buone con mare poco mosso, vento assente e visibilità ottima.

Secondo una prima ricostruzione dell’evento una delle due imbarcazioni procedeva a motore con pilota automatico inserito quando ha urtato l’altra imbarcazione che invece stava navigando a vela.

Le due barche hanno riportato lievi danni allo scafo che comunque non hanno compromesso galleggiabilità e sicurezza. E’ stata avviata un’inchiesta sommaria amministrativa dall’ Ufficio Locale Marittimo di Lavagna

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.