Cronaca

Sestri Levante, “Hanoa hanoa”: la prevenzione non è servita

guardia di finanza - unità cinofile

Sestri Levante. Un rituale ormai noto, perlomeno nel Levante genovese. La festa hawaiana “Hanoa Hanoa”, che si svolge annualmente a Sestri Levante, è rinomata e conosciuta per l’uso e l’abuso di alcol. E’ proprio per questo motivo che la Guardia di finanza, nei giorni precedenti, ha effettuato fitti controlli nei principali nodi autostradali, attivando le unità cinofile.

I controlli sono stati numerosi e capillari. 23 persone sono state segnalate per possesso di droga, e sono stati sequestrati 70 grammi di hashish, 14 grammi di marijuana e circa 2 grammi di tipo cocaina.

Questa opera di prevenzione non è però stata sufficiente per evitare i molti malori che sono avvenuti durante la festa. Non sono stati diramati comunicati per capire le cause, si è parlato di un mix di alcol e droga. Se dunque le forze dell’ordine possono intervenire solo sulla droga, questo non può avvenire per l’alcol. Come potrà essere risolto questo problema l’anno prossimo?

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.