Quantcast
Cronaca

Sestri Levante, abuso d’alcol durante la festa Hanoa Hanoa: decine di interventi del 118

ambulanza notte

Sestri Levante. Quella appena trascorsa è stata una nottata molto movimentata per il 118 di Lavagna. Numerosi, infatti, sono stati gli interventi a Sestri Levante e tutti legati a malori dipesi dall’abuso di alcol durante la famosa festa hawaiana “Hanoa Hanoa”.

Anche l’anno scorso si erano verificati diversi problemi e proprio per questo il Comune di Sestri Levante aveva emesso apposite ordinanze anti alcol, che evidentemente, però, non sono bastate. L’ Hanoa Hanoa, nata negli anni ’70 nella sicoteca Piscina dei Castelli e poi diventata festa di piazza, attira migliaia di giovani da tutta la Provincia di Genova e da parecchi anni, ormai, è sotto accusa proprio per problematiche connesse all’abuso d’alcol, che spesso hanno portato anche al compimento di atti vandalici o risse.

Gli interventi del 118 durante la notte hanno riguardato soprattutto giovani e giovanissimi, alcuni dei quali hanno rischiato gravi complicazioni dovute all’abuso di sostanze alcoliche. Un problema che continua a presentarsi e che si manifesta soprattutto durante questi grandi happening festaioli, dove i ragazzi si lasciano andare e, ballando, finiscono per bere fino all’alba.