Quantcast
Cronaca

Sanità, Ferrando: “Difendere il sistema pubblico”

valter ferrando

Regione. “Dobbiamo voler bene al nostro Sistema Sanitario Pubblico, che l’Organizzazione mondiale della sanità ha collocato al 2 posto al mondo per capacità e qualità di assistenza”. Lo ha detto il consigliere regionale del Pd Valter Ferrando intervenendo sul riforma sanitaria discussa in Consiglio.

“Invece di supportarlo con ogni risorsa, questo Governo si muove in controtendenza, nell’ottica di smantellare e non di costruire, con tagli pesantissimi su tutti i settori, la cancellazione del Fondo per la non-autosufficienza, la drastica riduzione ai Fondi per le politiche sociali, i giovani, la famiglia – ha aggiunto Ferrando -. Noi crediamo sia fondamentale lavorare per dare delle prospettive di crescita e di futuro ai nostri giovani e non vogliamo condannarli ad un avvilente precariato”.

“La nostra Regione sta lavorando con tenacia in questa direzione – ha aggiunto -. La ristrutturazione della rete ospedaliera ligure, l’accorpamento di ospedali e funzioni e l’importante accordo tra IST e San Martino che ha portato all’ istituzione di uno dei più grandi Irccs italiani è una riforma profonda che renderà il nostro Sistema Sanitario Regionale meno pletorico e più appropriato”.

Più informazioni