Cronaca

Sanità e anziani, Bagnasco e Rosso: “Aiutare le famiglie nella scelta delle strutture”

matteo rosso

Genova. “Non possono convivere nello stesso ambiente anziani sofferenti di patologie diverse”. Così i consiglieri regionali Bagnasco e Rosso che dichiarano in una nota diffusa oggi alla stampa: “Difficoltà di deambulazione e diverse demenze vengono spesso trattate in reparti comuni e con coabitazioni che hanno ripercussioni negative sulla persona”.

Su questo tema i Consiglieri Regionali Bagnasco e Rosso hanno presentato un’interrogazione con risposta immediata per chiedere che, sul modello delle Regioni Lombardia e Veneto, venga creato un sito informativo sulle caratteristiche specifiche delle strutture assistenziali in modo di orientare le famiglie dei pazienti sulla scelta della struttura più adeguata.

“E necessario razionalizzare e specializzare le diverse strutture in modo da dare risposte adeguate ai cittadini.
Non è solo questione di spesa, ma diversa organizzazione della stessa”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.