Quantcast

Regione Liguria: riaperti i bandi per fondi per lo spettacolo

angelo berlangieri

Genova. Anche in virtù dei molti sacrifici fatti dagli organizzatori dei diversi eventi, l’estate genovese sta trascorrendo con diverse e interessanti iniziative: è partita con il festival della poesia e quello della musica da camera, puntellata dagli eventi del PalaCep, in questi giorni ha sul palco l’iniziativa di Mediterrarte (cui poi vanno aggiunti anche tuttii quelli a pagamento).

Insomma un’estate che da punto di vista degli eventi culturali che poteva presentarsi come povera e invece ha avuto diverse offerte.

In un futuro a tinte fosche, l”assestamento di bilancio approvato ieri in consiglio regionale e che ha recuperato 800.000 euro, può riaprire e far ripartire i bandi per i festival e gli spettacoli dal vivo. Da oggi fino al 2 settembre si potranno presentare le domande di finanziamento accedendo al portale della cultura www.culturainliguria.it.

Lo comunica l’assessore regionale alla cultura, Angelo Berlangieri. “Le risorse messe a disposizione – scrive in una nota – finanzieranno iniziative già svolte o da svolgersi nell’anno in corso, riguardanti gli spettacoli dal vivo e relativi alla ‘Liguria dei Festival’. I bandi si rivolgono a soggetti pubblici e privati, operatori dello spettacolo, Enti locali e associazioni”