Cronaca

Regione, Berlangieri su spiagge: “Serve una legge quadro urgente”

angelo berlangieri

Regione. “Sul demanio marittimo di uso turistico serve una legge quadro dello Stato, che deve trattare con l’Unione europea le regole del gioco. O lo Stato si muove o la situazione è drammatica”. Lo ha affermato l’assessore al Turismo della Regione Liguria, Angelo Berlangieri, a margine della presentazione del palio del Golfo della Spezia.

“Qui non si capisce più niente – aggiunge – stiamo aspettando da tempo, al di là delle boutade sui 90 anni dei diritti di superficie, che venga emanato questo decreto di legge a partire da una legge quadro sul demanio marittimo di uso turistico”.

“Oggi – conclude – si va a gara senza regole mettendo in difficoltà notevole le imprese e i gestori. E’ una situazione non tollerabile, siamo nel 2011 ma il tempo sta correndo al 2015”, quando scadranno le concessioni demaniali marittime.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.