Quantcast
Politica

Rapallo, infrastrutture: ufficializzato finanziamento Autostrade per rotatoria via Mameli

Inaugurazione ospedale Rapallo

Rapallo. La viabilità è un problema annoso sicuramente per il comune di Genova, ma la provincia non sempre offre soluzioni soddisfacenti, intasate poi dall’afflusso di turisti in riviera.
La società autostrada però , ha ratificato il finanziamento di 150 mila euro per rifare la viabilità in via Mameli attraverso la costruzione di una rotatoria che dovrebbe permettere un accesso più agevole al casello autostradale, evitando le lunghe code che spesso si formano.

Il finanziamento è stato confermato questa mattina dopo un incontro tra il sindaco di Rapallo Mentore Campodonico e il senatore Luigi Grillo, presidente della commissione trasporti. “Ho lavorato affinché le parti dialogassero trovando la soluzione finanziaria a carico delle Autostrade per risolvere le annose vicende dell’accesso all’importante casello autostradale” ha detto Grillo.

Soddisfazione da parte del sindaco e della giunta comunale, con una tutt’altro che velata punta polemica nei confronti della Regione: “la Regione nell’ultimo sopralluogo con l’assessore Paita ha parlato di creare un tavolo comune per coinvolgere la società Autostrade – dice l’assessore Fabio Mustorgi – ma noi siamo avanti di anni rispetto alla Regione, non abbiamo bisogno di interlocutori, come si vede abbiamo raggiunto l’obiettivo con le nostre forze”.