Quantcast

Rapallo, Festival del Rock: tributo a Vasco Rossi e tanto altro

chiosco della musica rapallo

Rapallo. Giovedì prossimo, presso il Lungomare Vittorio Veneto, in Rapallo, dalle ore 21.30, seconda serata del Festival Rock. La serata prevede l’esibizione della band Tropico del Blasco, composta da Andrea Di Marco alla voce, Marco Castagnola e Paolo Di Pietro alle chitarre, Gianluca Parodi alle tastiere, Fabio Bavastro al basso, Davide Foccis alla batteria e Sara Fantoni ai cori, che proporrà un tributo al rocker Vasco Rossi.

La band, nata nel 2005, ha anche collaborato con Clara Moroni (corista femminile della band di Vasco dal 1993), Alberto Rocchetti (tastierista e pianista di Vasco dal 1989), Claudio Golinelli (bassista che collabora con il rocker di Zocca dal 1981) e Nando Bonini (storico chitarrista del Blasco), tutti musicisti che accompagnano Vasco Rossi nei suoi lunghi tour.

Il Tropico del Blasco presenterà uno show, curato nei minimi dettagli, come l’abbigliamento dei musicisti, con canzoni tratte da tutto il repertorio del rocker, a partire dalle classiche “Albachiara”, “Vita spericolata” e “Gli spari sopra” ( www.myspace.com/tropicodelblascogenova ).

Si esibiranno, inoltre, gli Splindeparì, storico gruppo prog rock levantino, con oltre dieci anni di attività, con all’attivo gli album “Splindeparì” e “Sinfonie di versi male detti”; la band proporrà i brani che comporranno il nuovo album “Meloria (Menti Logiche Ridiamo Assieme)”; la band è composta da Daniele “Droga!?!?” Rezzoagli alla voce (anche nei Sigma Six), Giovanni “Wanda” Vandanesi alla chitarra (anche nei Nebbia Salina), Matteo “Garde” Gardella (anche negli Eisis) al basso, Stefano “Skopa” Riggio alle tastiere e Marco “Lola” Pendola (anche nei Sigma Six) alla batteria (www.splindepari.it).

In apertura di serata, si esibirà un gruppi emergenti proveniente dalla Sala Musica del Comune di Rapallo, gestita dall’Associazione Culturale Nero Events: The Cookies.

Più informazioni