Quantcast

Rapallo Expo: un salto nel passato con il corteo storico

rapallo corteo storico - inaugurazione expo

Rapallo. E’ stato inaugurato l’ormai famoso “Rapallo Expo”, manifestazione organizzata dall’ associazione Il Cuore, giunta alla XII° edizione. Al taglio del nastro, oltre la presidente dell’associazione Mauro Barra, hanno presenziato il sindaco di Rapallo Mentore Campodonico, Marina Parodi in rappresentanza dell’Asl 4 Chiavarese , l’onorevole Gabriella Mondello, che ha fatto da madrina all’evento e Giovanni Boitano, assessore all’Edilizia Pubblica.

Grande successo per il 1° corteo storico di Rapallo, che ha sfilato ieri sera e a cui hanno partecipato  il gruppo musici e sbandieratori di Lavagna e diverse associazioni di Rapallo tra cui Pro-loco Capitaneato di Rapallo , il Comitato di S. Maurizio e “I sestè de Rapallo”. Il Corteo ha percorso le vie del Centro di Rapallo e il Lungomare V. Veneto, permettendo di rievocare , attraverso giochi d’arme e di bandiera, musiche, danze, gonfalonieri, cavalieri, ancelle  e popolani,  l’atmosfera delle corti feudali del XIII secolo.

Oggi, alle 16.30, RapalloExpo prevede il “ Laboratorio del Gusto “ improntato alla valorizzazione dei prodotti regionali, come il Pesto Genovese (Gara di Pesto al Mortaio – Città di Rapallo ) – Pzza della Chiappa  .

Domani, 6 agosto, ore 17,30 in piazza Martiri della Libertà: degustazione guidata  dal famoso giornalista enogastronomo  Virgilio  Pronzati, che parlerà dell’ importanza delle De.Co, al quale verrà consegnato il Premio di Giornalismo “Scrivo con IL CUORE” .

Più informazioni