Quantcast

Rapallo, Folk rock e canzoni tradizionali: i Kalamu alla Festa della Federazione della Sinistra

kalamu

Rapallo. Domani sera arrivano i Kalamu a Rapallo alla Festa della Federazione della Sinistra, in località San Pietro. I Kalamu hanno probabilmente battuto qualche record suonando in 26 concerti su 31 giorni nel mese di agosto.

Il concerto, organizzato dall’associazione Acari Tigullio, sicuramente promette danze sfrenate su ritmiche pizzicate o tarantolate, in un viaggio di 2 ore a cavallo fra proposte dai loro CD folk rock popolare e canzoni della tradizione meridionale (Calabrisella mia, Brigante se more, Kalinifta ecc.) .

Un salto nel passato con un occhio alle contaminazioni (musica orientale e nord africana) e al Rock, non deve quindi sorprendere la presenza della tamorra, della fisarmonica, del violino, della tromba, del battente mischiate al vigoroso suono di una chitarra a volte distorta. La serata avrà come tema il “NO deciso alla cancellazione del 25 Aprile e del 1 Maggio”, e sarà seguita da diverse iniziative in merito. L’ingresso è libero e per chi volesse sono presenti stand gastronomici, buon cibo per tutte, ma proprio tutte le tasche. (Asado, salsicce, linguine all’astice, insalate di polpo, piatti vegetariani e molto altro ancora).

Più informazioni