Provincia, caldo torrido: aria inquinata nella zona di Genova

provincia genova

Genova. Le centraline della provincia tornano a segnalare tracce di inquinamento atmosferico in città. Dopo molto tempo di dati assolutamente confortanti per la qualità dell’aria, secondo le rilevazioni del centro operativo provinciale di largo Cattanei, i sensori del monitoraggio ambientale hanno registrato due picchi oltre il limite di legge nella stessa postazione.

I due superamenti al limite orario di biossido d’azoto sono avvenuti in corso Europa e sono stati registrati dalle ore 19 alle ore 20 con 278 ug/m3 e dalle ore 20 alle ore 21 con 235 ug/m3. Le previsioni meteo anche per domani indicano la probabilità di ristagno di inquinanti negli strati bassi dell’atmosfera.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.