Cronaca

Prostituzione minorile, la storia di Alina: da vittima ad aguzzina

alina, prostituzione e sfruttamento

Sampierdarena. C’è che si ribella ai maltrattamenti e alle minacce e c’è anche chi, forse per sopravvivere, diventa a sua volta un aguzzino. Quest’ultimo è il caso di Iona Ida Marin, detta Alina, 20enne incensurata, che è stata arrestata dalla squadra mobile di Genova nell’ambito dell’operazione che ha portato a sgominare un grande e crudele giro di prostituzione.

Alina, all’epoca minorenne, fu arruola nel 2007 come prostituta, e dopo anni di minacce, sfruttamento e abusi, anche da parte dello zio, poi arrestato, si è trasformata a sua volta in aguzzina, continuando a lavorare sul marciapiede.

“Il suo ruolo era quello di controllare le altre prostitute – spiega Gaetano Bonaccorso, comandante della squadra mobile – in particolare doveva verificare che l’attività fosse portata a termine secondo i canoni previsti dall’organizzazione e soprattutto rispettando i limiti di tempo fissati per ogni prestazione. Il tutto, ovviamente, per garantire il massimo guadagno possibile”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.