Cronaca

Profughi, Plinio propone un’alternativa: “Forte Begato è adatto”

PLINIO SCANDROGLIO

Genova. “Si attrezzi Forte Begato”. Così Gianni Plinio, responsabile Sicurezza del Pdl ligure, ha chiesto al sindaco di Genova di attivarsi per attrezzare questa area “quale unico centro di accoglienza cittadino”.

L’invito dell’ex consigliere regionale arriva dopo aver appreso che il capoluogo ligure dovrà ospitare 430 profughi e che la Giunta Regionale ha sollecitato i Comuni ad individuare ulteriori strutture di accoglienza.

“Come a suo tempo saggiamente suggerito dal Prefetto Forte Begato ha tutti i requisiti per ospitare anche per tempi prolungati un numero rilevante di profughi – spiega Plinio – consentendone un adeguato controllo da parte delle Forze dell’Ordine. Tanto più utile dopo il tentato stupro di Lavagna proprio ad opera di un cosiddetto profugo ghanese”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.