Cronaca

Profughi, niente arrivi ad agosto: se ne riparla a settembre

immigrati - profughi - sbarco

Regione. Sarà un agosto di tregua per la Liguria sul fronte degli arrivi dei profughi da Lampedusa. Il Dipartimento della Protezione Civile ha infatti preso atto delle difficoltà evidenziate dall’assessore regionale alle Politiche sociali, Lorena Rambaudi, soprattutto legate alla carenza di strutture disponibili per l’accoglienza. Nella nostra regione arriveranno nuovi profughi solo a partire da metà settembre.

Intanto il 19 agosto arriverà a Genova la motonave “Audacia”, dopo uno scalo in Sardegna, ma questa volta la Regione Liguria si limiterà a fornire un servizio di accoglienza ai 456 profughi che saranno accompagnati altrove. Lo assicura la struttura del Commissario all’emergenza immigrazione, il capo della Protezione civile Franco Gabrielli.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.