Quantcast
Economia

Privatizzazione aeroporto Genova: sono sei le manifestazioni d’interesse

aeroporto

Genova. Oggi si chiudeva il bando di gara per l’assegnazione del Aeroporto di Genova. Entro il limite delle 13 di oggi sono pervenute all’autorità portuale 6 manifestazioni di interesse alla acquisizione del 60% delle quote di Aeroporto Genova.

Questo è solo un primo passo, entro il 12 agosto poi ci sarà la partenza delle lettere di invito, dal 5 settembre al 21 ottobre la data room, e infine il 15 novembre il termine di scadenza delle offerte.

“Sono molto soddisfatto del grande interesse che è stato manifestato in questa prima fase- dichiara il Presidente dell´Autorità Portuale di Genova Luigi Merlo – siamo solo all´inizio di una procedura complessa e che terminerà solo tra qualche mese, ma credo ci siano tutte le premesse per arrivare ad una soluzione che porti ad uno sviluppo rilevante dell´aeroporto , del turismo e dell´occupazione.

Vedremo se le manifestazioni di interesse si tradurranno in altrettante offerte, ma certo è che si possa sin d´ora affermare che tutti quelli che manifestano dubbi sul possibile interesse sono stati smentiti, e che il fatto che il bando sia stato oggetto di valutazioni e interesse da diversi soggetti anche internazionali   è una implicita conferma di quanto in tutto il mondo si creda nelle potenzialità di sviluppo e crescita di Genova”.