Altre news

Premio Fedeltà del Cane: oggi il ministro Brambilla a Camogli

ministro brambilla a savona

Camogli. Oggi si svolgerà il premio internazionale Fedeltà del Cane, che ormai da 50 anni è entrato nella tradizione di Camogli. A questa edizione prenderà parte il ministro al Turismo Michela Vittoria Brambilla, a cui l’organizzazione ha attribuito un attestato di merito.

Il premio fu istituito nel 1962 da Giacinto Crescini e Don Carlo Giacobbe, fu ispirato da un cagnolino di nome Pucci che, abbandonato dai padroni a San Rocco di Camogli, accompagnava i bambini e scuola, faceva ricreazione con loro e li attendeva fino al termine delle lezioni.

Ecco il programma della giornata. Alle 12.00 (fino alle 22.30) apertura di uno stand gastronomico con specialità liguri; ore 16 presentazione delle storie dei cani a cura di Sonia Gentoso e consegna dei premi anche del Concorso riservato alle scuole “Un cane per amico”; ore 16.45 benedizione dei cani durante la quale verrà recitata una preghiera scritta per l’occasione (la trovate in fondo all’articolo); ore 21.30 serata di musica e danze con l’Orchestra Claudio di Romagna (ballo liscio, musica anni ’70, ’80, latino americana e disco).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.