Quantcast
Cronaca

Porto di S. Margherita, Carannante (Pcl): “Referendum subito”

progetto porto di Santa Margherita

Santa Margherita. Il sondaggio della ‘Santa Benessere and Social’ afferma che quasi 300 cittadini sarebbero favorevoli al nuovo porto di Santa Margherita, mentre dall’altra parte il Comitato Difendi Santa ha raccolto 2.500 firme di contrari. “Urge l’intervento del Sindaco per la convocazione del Referendum Comunale”, dice Andrea Carrannante (Pcl) e membro del Comitato Difendi Santa.

“Adesso la scusa del mancato regolamento non regge più, basta chiacchiere – continua Carannante – Il risultato del referendum indicherebbe chiaramente il volere dei cittadini (altro che sondaggio) la cementificazione della costa, l’operazione porto, ricorda chiaramente alla popolazione cos’è già avvenuto negli anni passati sulla intera costa ligure, con effetti devastanti per l’economia dei flussi turistici e le scarse ricadute a economiche a livello locale.

“La cittadinanza non vuole accettare supina le decisioni irreversibili, la cittadinanza non crede nelle capacità dei propri rappresentanti politici nelle istituzioni, la cittadinanza esige il referendum, se non ora..quando?”, conclude.