Quantcast
Cronaca

Porto di Genova, via le carcasse presenti: incominciano i lavori

Luigi merlo

Genova. Le operazioni di rimozione delle carcasse presenti nell’area del porto di Genova potrebbero prendere il via già da oggi. La decisione è infatti stata presa nel corso di un incontro, al quale hanno preso parte i dirigenti di Autorità portuale e polizia marittima, in cui è stato definito il programma, mentre la polizia marittima ha reso noto di avere individuato un’ impresa piemontese che, nei prossimi giorni, avvierà le operazioni di rimozione.

“La Polizia marittima ha individuato questi mezzi come carcasse – ha spiegato il presidente di Autorità portuale, Luigi Merlo – e questo permetterà le operazioni di rimozione senza le procedure più complesse di riconoscibilità del mezzo”.

“Una procedura che consentirà di velocizzare le operazioni per rimuovere i mezzi. A settembre – ha concluso Merlo – chiederò a Comune e Capitaneria di aumentare i controlli mentre, da parte nostra, attraverso l’attività di vigilanza e l’incremento delle telecamere cercheremo di ridurre al minimo questo deplorevole fenomeno che nuoce all’immagine del porto e che vorremmo ridurre al massimo”.