Cronaca

Patto di stabilità regionale, Burlando: “Per consentire una deroga ai Comuni”

burlando

Regione. Forse anche i comuni che se la devono vedere con il patto di stabilità potranno finalmente tirare un sospiro di sollievo, grazie al patto di stabilità regionale approvato venerdì scorso dalla giunta.

“Il Tesoro non ci consente di spendere di più neanche in caso di alluvione, ma probabilmente facendo un patto di stabilità regionale, dovremmo riuscire a cambiare qualcosa – spiega il presidente della Regione Claudio Burlando – se qualche Comune, qualche Provincia e magari noi stessi spendessimo di meno, potremmo dare l’occasione ad alcuni comuni, che devono utilizzare anche risorse proprie, oltre a quelle nazionali, per porre rimedio ai danni dell’alluvione. In pratica si riuscirebbe a derogare il patto di stabilità, però in un quadro in cui a livello regionale si rimane lo stesso dentro al patto”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.