Cronaca

Passo della Bocchetta, al via i lavori di consolidamento, ecco le modifiche alla viabilità

passo della bocchetta

Genova. Hanno preso il via i lavori di consolidamento dei cigli stradali ai lati della provinciale che porta al mitico passo della Bocchetta, il valico dell’Appennino ligure posto a quota 772 m s.l.m. lungo la strada che collega Campomorone con Voltaggio e quindi la Val Polcevera con la Val Lemme

E’ questo il passo immortalato dalle imprese ciclistiche di generazioni di scalatori dal giro dell’Appennino alle tappe del giro d’Italia.

Proprio questi lavori hanno reso necessario un provvedimento di parziale restrizione al transito da parte della direzione viabilità della provincia di Genova. Fino al 3 ottobre, per un tratto di 50 metri, all’altezza del secondo chilometro un semaforo regolerà il passaggio dei veicoli a senso unico alternato 24 ore su 24, tutti i giorni festivi compresi.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.