Sport

Pallanuoto: Valentino, Parma, Dufour e Falconi in Cina per le Universiadi

20101106RariVsNervi20101106 0057

Bogliasco. Le nazionali italiane maschile e femminile saranno impegnate a Shenzhen, in Cina, alle Universiadi, dal 7 al 24 agosto. Il torneo maschile inizierà l’11 agosto, mentre quello femminile il giorno successivo. I maschi sono stati inseriti nel girone D con Ungheria e Giappone, le femmine nel girone A con Cina, Canada e Gran Bretagna.

La nazionale maschile può contare su Simone Antona, Michele Lapenna e Valerio Rizzo (Carisa Savona), Paride Saccoia e Gianmarco Guidaldi (CN Posillipo), Giacomo Bini, Federico Pagani e Luigi Gobbi (RN Florentia), Alessandro Nora (Lake Iseo Brixia), Giuseppe Valentino (Ellevi Nervi), Matteo Leporale (SS Lazio Nuoto), Marco Del Lungo (Privilege Yard Civitavecchia), Claudio Innocenzi (Roma Vis Nova). Lo staff è composto dal tecnico responsabile Alessandro Bovo, dall’assistente tecnico Stefano Piccardo, dal consigliere federale Gianfranco De Ferrari.

La nazionale femminile: Gloria Gorlero e Maria Raissa Risivi (Mediterranea Imperia), Giulia Dal Fiume e Eleonora Settonce (RN Bologna), Arianna Garibotti, Federica Radicchi, Rosaria Aiello e Silvia Motta (Formoline Catania), Irene Parma (Diavolina Nervi), Laura Teani e Ilaria Savioli (Beauty Star Plebiscito Padova), Eugenia Dufour e Carola Falconi (RN Bogliasco). A comporre lo staff il commissario tecnico Fabio Conti, l’assistente tecnico Marco Capanna, il team leader Nello Russo e l’arbitro Fabio Collantoni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.