Sport

Pallanuoto femminile, Under 15: Bogliasco e Rapallo, semifinali nel mirino

pallanuoto femminile

Bogliasco. Rari Nantes Bogliasco e Rapallo Nuoto si sono classificate rispettivamente al primo e al secondo posto nei propri gironi della fase finale del campionato Under 15 e pertanto affronteranno i quarti di finale con i favori del pronostico.

Le ragazze allenate da Marsili hanno vinto il girone 1 con 7 punti, davanti a SIS Roma con 6, Rari Nantes Florentia con 4 e Acquachiara ATI con 0. Il girone 2 ha visto prevalere il Cosenza con 9 punti, seguito dal Rapallo con 6, dal Posillipo con 3 e dall’Osio con 0. Alle 10 di oggi il team condotto da Sinatra se la vedrà con la Florentia; alle 12 il Bogliasco affronterà l’Osio.

I tabellini del terzo incontro delle due genovesi:

Acquachiara ATI – Rari Nantes Bogliasco 5 – 15
(Parziali: 2 – 2, 2 – 2, 1 – 6, 0 – 5)
Acquachiara ATI: Iaccarino, Monaco 1, Nebbioso, Manzo 1, Iavarone, Foresta 1, C. De Magistris, De Gennaro 2, A. Esposito, Comitangelo, Mazzola, Mosca, D’Antonio, A. De Magistris, M. Esposito. All. B. Damiani.
Rari Nantes Bogliasco: Giussani, Baldassarre, Tosi, Riva 1, Trucco 5, Millo 7, Gualdi, Cocchiere, Signorelli 1, Valsecchi 1, Franci. All. N. Marsili.
Arbitro: Greco.
Note: uscite per limite di falli De Gennaro e Baldassarre nel terzo tempo; superiorità numeriche Acquachiara 3 su 10, Bogliasco 4 su 6.

Rapallo Nuoto – CN Posillipo 7 – 5
(Parziali: 0 – 0, 3 – 1, 3 – 2, 1 – 2)
Rapallo Nuoto: Bacigalupo, Gragnolati 4, Cò 1, Cassani, Valentino 1, Balino 1, Fiore, Barone, Adamo, Lamarino, Antonini, Zanetta, Pellegrini, Patrone. All. M. Sinatra.
CN Posillipo: Carino, Ioannou 5, Rumolo, Cristiano, Severino, Sgambati, Savino, De Clemente, Ciniglio, Siano, Toraldo, Lipardi, Fenelli. All. L. Stefanelli.
Arbitro: Corelli.
Note: uscite per limite di falli Cassani e Savino nel terzo tempo, Cristiano nel quarto; superiorità numeriche Rapallo 1 su 8, Posillipo 1 su 7.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.